Italian WINE Week Fiera Online

Wine Pleasures invita le cantine italiane a partecipare alla prima edizione della fiera online Italian WINE Week (#ItalianWINEWeek), che verrà organizzata nei giorni 26 e 28 maggio 2020, con l’obiettivo principale di dare visibilità ai vini Italiani ed alle loro diverse regioni, oltre a stabilire un programma di contatti con importatori internazionali di vino.

In che cosa consiste l’evento?

Consiste nell’organizzazione di diverse attività durante 3 giornate, come seminari informativi, interviste con l’enologo della cantina, video spot, nonché uno strumento attraverso il quale gli importatori possono richiedere appuntamenti online con le cantine durante le interviste dal vivo.

Italian WINE Week è principalmente rivolta agli importatori di vino, ma sono coinvolti anche altri acquirenti e professionisti come distributori, enoteche, hotel, ristoranti e stampa specializzata.

Comunicazione su Italian WINE Week

Wine Pleasures realizzerà una campagna di comunicazione verso i suoi database di importatori e di media online. Ciò avverrà inviando un comunicato stampa ai media, nonché ai professionisti di interesse nel campo della promozione del vino. Inoltre, sui social network verrà condotta un’esaustiva campagna di promozione attraverso l’account Twitter @WinePleasures, Instagram @WinePleasures e Facebook Wine Pleasures. Si prevede di entrare in contatto con circa 55.000 importatori internazionali (Australia, America centrale e meridionale, Europa, Stati Uniti e Canada, Paesi Asiatici) e innumerevoli distributori, enoteche e professionisti del settore HORECA per la prima edizione di Italian WINE Week

Italian WINE Week in the press: The Drinks Business>>

Perché partecipare?

Ciò costituisce una grande opportunità per tutte le cantine Italiane che hanno interesse ad esportare i loro vini durante la pandemia e nel periodo immediatamente successivo. Italian WINE Week sarà l’evento del 2020 con il maggiore impatto per promuovere i vini Italiani.

Come partecipare?

Esistono varie forme di partecipazione:

  • Intervista live online (15 minuti). L’intervista online, guidata da un moderatore del nostro team, consiste nel dare una breve presentazione della cantina e del terroir seguita da una presentazione di uno o due vini della cantina stessa. Ogni azienda vinicola registrata nella Italian WINE Week apparirà nel programma online dell’evento (26 – 28 maggio) ed avrà una propria pagina (Profilo della cantina) sul sito Web, dove saranno visibili tutte le informazioni sulla cantina e sui vini fornite compilando il modulo di registrazione in fondo a questa pagina. Al termine dell’intervista dal vivo, sarà possibile per gli importatori interessati richiedere un appuntamento online. La partecipazione per le aziende vinicole interessate ad essere incluse nel programma di Italian WINE Week richiede una quota di iscrizione di €395 (iva esclusa).
  • Seminario sponsorizzato (30 minuti). Questa opzione è l’ideale per dipartimenti marketing di denominazioni di origine o di altre entità che raggruppano cantine con interessi comuni, come per esempio società commerciali che rappresentano diverse cantine. Per questa opzione di partecipazione è necessario compilare il modulo: Iscrizione Seminar Proposal Form>>
  • Video spot promozionale (2 minuti) trasmesso almeno una volta al giorno

Iscrizione Intervista Live 

Italian WINE Week (26-28 May 2020) Winery Registration

Please complete this form in ENGLISH
  • This is required for invoice purposes.
  • Please upload your winery logo as this will appear in the programme
  • This person will appear as the contact person for all correspondence and buyer enquiries and will appear on your profile page.
  • Please provide a brief description of your terroir. Include nº hectares with vines, soil, altitude and climate
  • If you have an exclusive distribution agreement in any of the countries you list please add in brackets (exclusive agreement) against each country.
  • In the case of large countries such as Canada, USA etc please specify states.
  • Wine nameAppellationGrapes & %VintageColorCategory 
    To add up to 2 refs please press the add button. For category please specify if still, sparkling or fortified.
    * Companies registered in Italy must add VAT to the registration fee. Payment becomes due no later than 3 days after receipt of the invoice.
  • Please give a fisrt and second choice of dates for your presentation. If no choices are specified then the orgnaniser will allocate you a date and time and advise you of this.